AL VIA IL TROFEO FIASCHI
Oltre un anno e’ passato da quel triste 7 aprile 2021, giorno della scomparsa del Presidente Andrea Fiaschi, che ha lasciato un vuoto non solo per i suoi cari e per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ma anche per tutta la grande famiglia del CF2001 di cui era l’anima, la guida, il punto di riferimento.
In questo tempo, grazie alla determinazione di Filippo e Francesca, degli staff tecnici, i volontari e soprattutto di tanti ragazzi e genitori, l’esperienza e gli obiettivi non si sono dispersi con la scomparsa del suo mentore, ma vivono e crescono ancora più forti. E così dopo l’intitolazione ad Andrea della meravigliosa struttura che ospita l’attività del club, ecco che con un sforzo organizzativo di prim’ordine nasce il primo Trofeo Andrea Fiaschi, una manifestazione che guarda al fior fiore del calcio giovanile sia a livello di club dilettantistici che professionisti.
L’appuntamento è per sabato 3 settembre e domenica 4 dalle 9:30 alle 18:30.
Appuntamenti imperdibili saranno di scena sul rettangolo principale del “centro”, in cui sarà possibile scoprire o ammirare talenti destinati ad una carriera importante nel calcio. E anche fermarsi a cena nel punto ristoro gustando piatti di qualità in buona compagnia.
Il torneo si divide in due sezioni, uno riservato alle squadre di Società dilettanti che si disputerà sabato 03 settembre e l’altro di Società professioniste che giocheranno domenica 04 settembre e tra le quali figurano i ragazzi del CF 2001 che così avranno l’occasione di cimentarsi con i pari categoria di prestigiosi club.
Daranno il via alla prima fase le squadre dilettantistiche di Sestese, Zenith Prato, Capezzano Pianore, Scandicci, Margine Coperta e Armando Picchi. La vincitrice tra le squadre dilettanti accederà alla fase con i professionisti riempiendo una casella vacante.
Domenica alla fase finale prederanno parte squadre professioniste del calibro di: Fiorentina, Bologna, Empoli e Parma, oltre la squadra di casa, il CF2001. Il torneo per grande prestigio dei partecipanti si candida ad essere di primo piano in tutta la provincia. Non ci resta che aspettare e godersi questo spettacolo insieme!